SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S. ENRICO FERMI

L'Istituto "E. Fermi" con le sue tre sedi si colloca nel territorio del Cadore e del Comelico

Codice Meccanografico: BLIS00100B

Cosa fa

Il nostro Istituto comprende scuole di ordinamento liceale, tecnico e professionale con diversi indirizzi che rispondono alle disposizioni normative di riforma della scuola secondaria di secondo grado succedutesi nell’ultimo decennio.

I percorsi dei Licei e degli Istituti tecnici sono articolati in due bienni e un quinto anno al termine del quale è previsto l’esame di Stato; per i Professionali l’articolazione comprende un biennio ed un triennio. Il biennio, per tutti gli ordinamenti, oltre che a svolgere una funzione orientativa e di preparazione, è rivolto all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Tutti i percorsi delle scuole superiori permettono di proseguire gli studi all’Università o presso gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) o di inserirsi nel mondo del lavoro.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Valcalda, 1 - Pieve di Cadore (BL)