298 – PCTO all’estero – Destinazione Germania

Incontro informativo per alunni e genitori delle classi 3, 4A e 4B ITE e a chi fosse interessato previsto per il 12/04/24 alle 18.30 a S. Stefano

Si avvisano i destinatari in indirizzo che il nostro Istituto beneficia dei fondi relativi al PON in oggetto.

Tali fondi sono finalizzati a:

• la realizzazione di un corso propedeutico di lingua e microlingua tedesca per preparare gli studenti ad affrontare un’esperienza di PCTO in Germania;
  • la realizzazione di un percorso di 28 giorni di PCTO in aziende tedesche appositamente selezionate.

Il giorno 12 aprile alle ore 18.30 presso il plesso di Santo Stefano di Cadore, il Dirigente Scolastico e gli insegnanti delle classi 3, 4A e 4B ITE, incontreranno studenti e genitori per presentare il progetto.

Sarà collegato in videoconferenza il dott. Cecchin, di Fortes Impresa Sociale S.r.l. che si occuperà di individuare le aziende tedesche dove inserire gli studenti e le strutture ricettive che li ospiteranno.

Tengo a sottolineare l’opportunità che viene offerta agli studenti per la loro crescita e maturazione in termini di autonomia e responsabilità. Invito, pertanto, alla massima partecipazione.

In ogni caso, chi è impossibilitato a presenziare, potrà collegarsi in videoconferenza al seguente link:

meet.google.com/qbr-wpzx-cvj

Si ringrazia per la collaborazione.

Aldo Delpari

n.298 PON GERMANIA