libera

Il nostro Istituto ha aderito, nell'anno scolastico 2014-15, a "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" con l'intento di sollecitare gli studenti a prendere consapevolezza dell'importanza che ha la lotta contro le mafie al fine di promuovere la legalità e la giustizia nel nostro Paese. Conoscere il fenomeno mafioso (con la sua ricerca continua di favori, potere, ricchezza), conoscere quanti spendono, e talvolta sacrificano, la propria vita per contrastarlo può aiutare tutti (alunni, genitori e insegnanti) a capire quanto sia fondamentale agire con onestà nella propria scuola, nel proprio lavoro, nel proprio paese … per poter costruire una società trasparente, attenta al bene comune, capace di premiare il merito e pronta a sostenere chi è in difficoltà.

La referente per l'istituto è la prof.ssa Marilena Marchioni.

A.S. 19-20 - XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno

A.S. 18-19 - XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno