Modulistica per studenti e genitori

In questa sezione si possono scaricare modelli utili agli studenti e ai genitori.

modelli genitori

Iscrizione classe prima a.s. 2019/20:

Iscrizioni classi successive:

• Modello d'Iscrizione alla Terza ITT (ex ITI), Terza ITE, Terza IPSIA M.A. (download)
  • Modulo per la scelta di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della Religione Cattolica(download)
  • Modello aggiornamento recapiti genitori (download)

Domande rimborso o esonero pagamento tasse (link riferimenti ministeriali):

• Richiesta esonero tasse scolastiche erariali per reddito (ai sensi del decreto ministeriale n. 390 del 19 aprile 2019 è stabilito l'esonero totale dal pagamento delle tasse scolastiche per gli studenti del quarto e del quinto anno dell'istruzione secondaria di secondo grado, appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell'Indicatore della situazione economica equivalente (lSEE) è pari o inferiore a € 20.000,00 - (presentare attestazione ISEE in corso di validità)
  • Richiesta esonero tasse scolastiche erariali per merito con media finale pari o superiore a  8 (l'esonero verrà applicato d'ufficio ad esito confermato, chi presume di averne diritto può quindi ritardare l'eventuale pagamento)
  • Modello da utilizzare per richiedere il rimborso di contributi o quote per attività varie versati erroneamente alla scuola o per trasferimento di iscrizione o ritiro (download)
  • Fac simile domanda da inoltrare all'Agenzia delle Entrate per richiedere il rimborso della tassa statale erroneamente o indebitamente versata  (download)

Libri in comodato d'uso

• Modello richiesta riscatto libri in comodato d'uso (download)
  • Modulo domanda libri in comodato  (link)
  • Modulo ritiro domanda libri in comodato (link)
  • Manifesto libri in comodato d'uso  (download)

Esami - Ritiro documenti - Nulla Osta

• Modello da utilizzare per il ritiro dei documenti scolastici (diplomi - pagelle) (download)
  • Modello per la richiesta di certificati (download)
  • Modello iscrizione Esami integrativi (download)
  • Richiesta Nulla Osta per trasferimento altra scuola (download)

Per gli esami di abilitazione all'esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie di Ottico vedere l'apposita sezione, cliccando QUI.

Viaggio Studio all'Estero