sponsor circolo cultura stampa

Logo circolo

Presentazione percorso formativo
Progetto Cod. n. 2781-0001-1178-2018 “Tourismus ohne Grenzen”

Con l’uscita del bando “MOVE 2018 - azione di formazione linguistica a supporto dell’internazionalizzazione della Scuola veneta” DGR n. 1178 del 07/08/2018 il Circolo Cultura e Stampa Bellunese si è impegnato in partnership con l’Istituto di istruzione secondaria “E. Fermi” sede staccata di Santo Stefano di Cadore a presentare un progetto formativo che è stato approvato con DDR n. 1121 del 27/11/18.

Gli studenti coinvolti sono 19, alunni della classe 4^ ITE RIM, che saranno impegnati nelle varie fasi del progetto secondo indicazioni della Direttiva regionale.

• La prima fase denominata Focus Paese (formazione di 8 ore) sarà l’approfondimento e la presentazione del Paese ospitante, la Germania e la sua capitale con particolare riferimento ad aspetti linguistici, oltre a riferimenti storici, amministrativi, culturali e artistici.
  • la seconda fase prevede un soggiorno di due settimane nella città di Berlino per il potenziamento linguistico con docenti madrelingua e un ricco programma di visite e incontri con operatori di settore, mirato a comprendere e confrontare le istituzioni, l'ordinamento e l'organizzazione politico-sociale nel Paese europeo, le molte attrattive culturali e di intrattenimento.
  • La fase conclusiva porterà a una riflessione sul percorso svolto e alla preparazione per l’esame di certificazione linguistica secondo il sistema QCER. (formazione di 8 ore).

Il progetto è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto.

Comunicati e materiali