orienta1

orario provvisorio

separatore. menupng

Comunicato nr. 6                                         Pieve di Cadore, 10 settembre 2019

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALLIEVI/E

TUTTE LE SEDI

OGGETTO: comunicazioni e dichiarazioni obbligatorie di inizio anno scolastico

Si forniscono di seguito alcune informazione e si richiede la sottoscrizione e restituzione del presente modulo entro e non oltre il 21/09/2019.

Si precisa che le dichiarazioni fornite con il presente comunicato avranno validità per tutto il corso di studio presso questo istituto, salvo modifiche normative.

1 - COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA

Si comunica che, eccetto alcuni rari casi che impongono la comunicazione cartacea, tutte le comunicazioni scuola famiglia avverranno tramite:

• l’applicativo ARGOSCUOLANEXT;
  • l’applicazione per smartphone DidUP Famiglia;
  • il sito dell’istituto www.cadorescuola.edu.it;

Le credenziali di accesso verranno consegnate nei primi giorni di scuola agli alunni delle classi prime, mentre per le classi successive valgono quelle già in possesso.

Anche le adesioni a viaggi, visite, attività extra etc. dovranno essere effettuate mediante apposito modulo on-line che sarà pubblicato su portale ARGO di volta in volta.

2 - PRIVACY

Si comunica che al seguente link:

è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali agli studenti e alle famiglie, resa in base all’art.13 del Regolamento Europeo 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

3 - EDUCAZIONE FISICA

Si comunica che i docenti di Scienze Motorie, sentito il parere dei consigli di classe, programmeranno alcune uscite didattiche o lezioni all’aperto, sia presso gli impianti sportivi situati nelle immediate vicinanze della scuola, sia in ambiente naturale (CALCIO, NUOTO, TENNIS, ATLETICA LEGGERA, ARRAMPICATA SPORTIVA e PATTINAGGIO SU GHIACCIO).

II trasferimenti necessari saranno effettuati sempre con l’accompagnamento dell’insegnante. Le attività di NUOTO, PATTINAGGIO, TENNIS e ARRAMPICATA SPORTIVA saranno, per ovvi motivi, a pagamento.

Modalità e costi verranno comunque comunicati di volta in volta e l’adesione dovrà essere fornita con le modalità indicate al punto 1.

L’eventuale esonero dalle suddette attività, dovrà essere motivato con certificato medico da presentare obbligatoriamente alla scandenza dell’iscrizione del corso.

f.to Mara De Lotto