recupero1

comodato1

separatore. menupng

 

Comunicato n.258                                                 Pieve di Cadore, 03 giugno 2019

 

Ai genitori degli Allievi beneficiari dei
Libri in comodato a.s. 2018/2019

 

Oggetto: restituzione o riscatto libri di testo concessi in comodato gratuito per l’a.s. 2018/19.

MODALITA’ per la RESTITUZIONE:
Si comunica che entro le ore 12.00 di SABATO 29 GIUGNO 2019 dovranno essere restituiti presso la segreteria dell’Istituto a Pieve di Cadore in via Valcalda n.1 (sede del Liceo Scientifico) i libri di testo avuti in comodato d’uso gratuito ed utilizzati nel corso del corrente anno scolastico (SOLAMENTE per gli alunni con sospensione del giudizio, la restituzione può essere fatta subito dopo l’esito dell’esame finale).
I libri devono essere restituiti in buono stato d’uso (con assenza di sottolineature, appunti, abrasioni, o quant’altro che renda inutilizzabile i testi negli anni successivi). Le eventuali sottolineature e/o scritte effettuate con la matita devono essere CANCELLATE PRIMA della restituzione.
Si ricorda che, come stabilito dall’art. 6 co. 1 del Regolamento, “Se non avverrà la restituzione o uno o più testi risulteranno danneggiati, l’istituto, ai sensi del C.C. art. 1803 e successivi, addebiterà allo studente e alla sua famiglia (a titolo di risarcimento) una quota pari all’intero prezzo sostenuto dall’Istituto al momento dell’acquisto per il primo anno di vita del libri, al 50% per gli anni successivi” .. (omissis).

 

MODALITA’ per l’eventuale RISCATTO:
L’art. 8 del Regolamento prevede che al termine dell'anno scolastico interessato la famiglia possa richiedere l'acquisizione permanente dei testi previo versamento, a riscatto, di una quota pari al 50% del prezzo di copertina nel caso di un testo ricevuto nuovo in comodato e pari al 30% nel caso di un testo di seconda mano/usato.
Chi fosse interessato può presentare apposita richiesta su modello predisposto da questo Istituto e disponibile sul sito www.cadorescuola.edu.it (modulistica Studenti e Genitori), da consegnare alla segreteria centrale a Pieve di Cadore, in via Valcalda n.1 entro SABATO 29 GIUGNO 2019 (a mano o per email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Successivamente verrà comunicato l’importo esatto da versare a questo Istituto.


Gli allievi delle attuali classi prime, se interessati ad usufruire dello stesso servizio per il prossimo anno scolastico, dovranno presentare una nuova richiesta per l’a.s.2019/2020. La domanda deve essere presentata compilando il modulo on-line disponibile sul sito www.cadorescuola.edu.it oppure recandosi presso la sede dell’Istituto a Pieve di Cadore, in via Valcalda n.1 dal 10/06/2019 al 10/07/2019.
Per ogni informazione si prega di contattare la sig.ra Fattorel Leide al n.0435/33072.


Distinti saluti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Mara De Lotto

indietro