Auguri di Buona Pasqua

pasqua

Le lezioni riprenderanno venerdì 26 aprile. La segreteria resterà chiusa sabato 20 aprile.

Comunicato n. 209                                                                Pieve di Cadore, 04 aprile 2019

Agli STUDENTI

Della Classe 3^ OTTICO

I.I.S “E.Fermi”

Pieve di Cadore

Oggetto:   Progetto “TRA SCUOLA E IMPRESA Soft Skills per un manifatturiero-4.0”

Si informano gli Studenti della Classe 3 IPSSS Ottico aderenti al Progetto in oggetto, che in data:

17 APRILE 2019       ore 8.30 – 16.30

presso il MUSEO DELL’OCCHIALE – Via Arsenale 15 – PIEVE DI CADORE (BL)

si terrà un evento organizzato da SIPAO-Confindustria Belluno Dolomiti ed incentrato sulla filiera dell’occhiale  che rappresenta l’eccellenza del sistema manifatturiero della provincia di Belluno, riconosciuta in tutto il mondo. Gli studenti, grazie alla testimonianza delle imprese e al lavoro loro assegnato, saranno in grado di apprendere quali competenze trasversali sono necessarie in un sistema manifatturiero 4.0.

Programma:

Ore 8.30   - Registrazione partecipanti

Ore 8.45   - Presentazione e testimonianze imprese

Ore 10.00 - Presentazione dei temi da sviluppare e della metodologia da adottare rispetto al progetto e suddivisione degli studenti in 10 gruppi.

Ore 10.30 - Realizzazione di un project work da parte degli studenti guidati dal/dai coach e dai tutor presenti;

Ore 13.00 – 14.00 - Pausa

Ore 14.00 – 15.30 - Realizzazione project work

Ore 15.30 – 16.30 - Presentazione dei lavori e Conclusioni

Moderatore: Riccardo Piazza.

Il pranzo sarà offerto dall’Ente Organizzatore.

I ragazzi si incontreranno alle ore 08.15 in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore

Docente referente: Tabacchi Monica

MODALITÀ ADESIONE:

Per l’adesione al progetto dovrà essere compilata e sottoscritta la domanda di partecipazione e la liberatoria per le riprese video consegnate a tutti gli studenti interessati, da restituire ENTRO:  VENERDI’ 12/04/2019.