orienta1

orario provvisorio

separatore. menupng

Comunicato n. 209                                                                Pieve di Cadore, 04 aprile 2019

Agli STUDENTI

Della Classe 3^ OTTICO

I.I.S “E.Fermi”

Pieve di Cadore

Oggetto:   Progetto “TRA SCUOLA E IMPRESA Soft Skills per un manifatturiero-4.0”

Si informano gli Studenti della Classe 3 IPSSS Ottico aderenti al Progetto in oggetto, che in data:

17 APRILE 2019       ore 8.30 – 16.30

presso il MUSEO DELL’OCCHIALE – Via Arsenale 15 – PIEVE DI CADORE (BL)

si terrà un evento organizzato da SIPAO-Confindustria Belluno Dolomiti ed incentrato sulla filiera dell’occhiale  che rappresenta l’eccellenza del sistema manifatturiero della provincia di Belluno, riconosciuta in tutto il mondo. Gli studenti, grazie alla testimonianza delle imprese e al lavoro loro assegnato, saranno in grado di apprendere quali competenze trasversali sono necessarie in un sistema manifatturiero 4.0.

Programma:

Ore 8.30   - Registrazione partecipanti

Ore 8.45   - Presentazione e testimonianze imprese

Ore 10.00 - Presentazione dei temi da sviluppare e della metodologia da adottare rispetto al progetto e suddivisione degli studenti in 10 gruppi.

Ore 10.30 - Realizzazione di un project work da parte degli studenti guidati dal/dai coach e dai tutor presenti;

Ore 13.00 – 14.00 - Pausa

Ore 14.00 – 15.30 - Realizzazione project work

Ore 15.30 – 16.30 - Presentazione dei lavori e Conclusioni

Moderatore: Riccardo Piazza.

Il pranzo sarà offerto dall’Ente Organizzatore.

I ragazzi si incontreranno alle ore 08.15 in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore

Docente referente: Tabacchi Monica

MODALITÀ ADESIONE:

Per l’adesione al progetto dovrà essere compilata e sottoscritta la domanda di partecipazione e la liberatoria per le riprese video consegnate a tutti gli studenti interessati, da restituire ENTRO:  VENERDI’ 12/04/2019.