Comunicato n.178                            Pieve di Cadore, 09 marzo 2019

delle classi  IA e IB del Liceo scientifico

Oggetto: lezione fuori sede presso il Centro Studi per l’ambiente alpino di S. Vito di Cadore – 10 aprile 2019 ( 17 aprile 2019 in caso di avverse condizioni meteorologiche)

Si comunica che per gli alunni delle classi prime del Liceo Scientifico  è prevista la realizzazione di un progetto: IL CLIMA IN CADORE, in collaborazione con il Centro studi dell’Ambiente Alpino di San Vito di Cadore

L’obiettivo è quello di far prendere coscienza delle variazioni nel tempo di alcuni parametri meteorologici, di come questi incidano sul clima  e quindi sugli equilibri dell’ambiente  alpino.

Nella realizzazione del progetto è prevista una lezione fuori sede al Centro studi dell’Ambiente Alpino di San Vito di Cadore e area limitrofa, che si svolgerà il giorno mercoledi 10 Aprile 2019 ( 17 aprile in caso di avverse condizioni meteorologiche) in presenza del Dr. Carraro dell’Università degli Studi di Padova , che poi terrà anche una lezione conclusiva al liceo Scientifico il 14 maggio .

Il programma previsto per il giorno 10 aprile è il seguente:

Trasferimento a San Vito di Cadore con autobus di linea : partenza  Pieve centro ore 8.26 e arrivo a San Vito di Cadore alle 9.01         .

Spostamento a piedi fino al Centro studi dell’Ambiente Alpino e lezione presso il centro, con osservazione diretta degli strumenti di rilevazione e raccolta dei dati meteorologici dall’archivio.

Rientro a Pieve di Cadore con autobus di linea (ore 12.37) e arrivo a Pieve centro alle 13.12.

Gli alunni che risiedono lungo il tragitto, potranno richiedere di scendere dal bus e fare rientro a casa direttamente .

Si chiede un abbigliamento adeguato per un’escursione e di munirsi di biglietto a terra per l’andata e il ritorno in bus.

Gli insegnanti accompagnatori sono : Prof. Viadana Paola, Prof. Pais Golin Giovanna, Prof. Adducci M.Antonietta

MODALITA’ ADESIONE ENTRO 18/03/2019

Compilare il modulo on line (url) dal portale argoscuolanextGENITORI o APP DidUPFamiglia accedendo con le  credenziali personali

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.