Comunicato n.  179                                                   Pieve di Cadore, 09 marzo 2019

Ai genitori e agli allievi delle classi:

4A-4B-5A-5B LICEO SCIENTIFICO

Al referente: COSTIGLIOLA ROSA

Agli insegnanti accompagnatori

Oggetto: Viaggio d’istruzione a MONACO 26-30 MARZO 2019 – RICHIESTA SALDO.

In riferimento al precedente comunicato n.79 del 05 dicembre 2018, si informa che la quota DEFINITIVA per il viaggio d’istruzione, di cui all’oggetto, calcolata su 45 adesioni, risulta essere di € 263,00 e comprende:

Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel  a MONACO (5 giorni e 4 notti), trattamento di mezza pensione (colazioni e cene), parcheggi e pedaggi.

Sono esclusi dalla quota: visite obbligatorie come da programma per un totale di € 13,00, pasti non compresi, cauzione hotel (10,00/15,00€).

Avendo già versato l’acconto di € 175,00, rimane da pagare il saldo di  € 88,00- che dovrà essere versato sul c/c bancario intestato all’I.I.S. “E. Fermi”

(INTESA SANPAOLO SpA - Pieve di Cadore o altre filiali stessa banca)  IBAN IT93W0306961232100000046002 o tramite Pago in Rete ENTRO E NON OLTRE IL 18/03/2019 :

SCRIVERE NELLA CAUSALE :

COGNOME, NOME STUDENTE – SALDO  MONACO 26-30 MARZO 2019

Eventuali rinunce devono essere comunicate per iscritto e tempestivamente alla segreteria dell’Istituto inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si provvederà a calcolare la penale per il ritiro in base alle  condizioni contrattuali stabilite con l’agenzia di viaggio.

Per ogni informazione e delucidazione in merito si può contattare la sig.ra Fattorel Leide al n.0435/33072.

Insegnante referente: COSTIGLIOLA ROSA.

Si allega programma.

Distinti saluti.

Programma viaggio d’istruzione  a Monaco di Baviera 26-30 marzo 2019

Insegnanti accompagnatori : M. Dal Piaz, M. Pinazza, R. ,  Costigliola, Fiori Laura

I servizi di viaggio e di alloggio ( pernottamento , colazione , cena )   sono forniti dalla ditta Stella Alpina s.n.c.-Scquizzato Viaggi e Turismo Sede Operativa in Via Piave, 5 32020 Lentiai BL

Sistemazione alberghiera: a&o Hostel München Laim - Landsberger Str. 338, 80687 München – Germania

- Telefono+49 89 24411083200

Giorno

Mattino

pomeriggio

Partenza ore 80.00 da Tai di Cadore

Sosta presso il museo Swarovski, per pranzo ed eventuale visita .

Arrivo a Monaco alle ore 13.30, sistemazione in Hotel.

Arrivo a Monaco nel primo pomeriggio

Visita alla città Allianz Arena ( euro 6 in caso di prenotazione di gruppi a partire da 28 persone )

Visita al  Deutsches Museum

La visita, con guida,  dura l’intera giornata, in due gruppi  ( costo 10 euro obbligatorio)

Deutsches Museum

La visita,  con guida,  dura l’intera giornata.

Pinakothek der Moderne

Alte Pinakothe

Visita della città : Altstadt , Marienplatz, Frauenkirche ,Neues Rathaus Englischer  Garden

Partenza alle 8.30 dall’albergo

Visita al campo di concentramento di Dachau, con audio guida  ( costo  3 euro obbligatorio)

Ripartenza ore 13.00

Pausa pranzo (eventualmente a sacco)

Rientro in città e

Visita, a piacere :

Museo della BMW  e/o

/ Olympiapark ( con possibilità di salita sull’ Olympiaturm ( euro 4.50 , con possibilità di acquisto di vari pacchetti )

Visita della città

Ore 8.00 Partenza

Sosta nella località di Kufstein per eventuale visita della fortezza  (  costo per gruppi scolastici non disponibile ) e pranzo al sacco.

Ripartenza  alle ore 16.00

Arrivo a Tai di Cadore verso le 21.30

N.B.: Il programma, per esigenze organizzative, potrà subire variazioni; le visite ad altri luoghi di interesse storico-culturale saranno decise sul luogo in base agli impegni già presi per le visite guidate.

Gli alunni dovranno avere al proprio seguito una somma adeguata per i pagamenti entrate mostre/musei, cauzione richiesta dall’hotel (€10,00/15,00),  mezzi di trasporto pubblici, pasti liberi non inclusi nella quota.

Si ricorda di portare con sé il tesserino sanitario , un documento di riconoscimento valido ed eventuale medicinale che si è soliti prendere.

IMPORTANTE: Avvisare i docenti se si portano medicinali. Per allergie e intolleranze alimentari o altro avvisare oltre che i docenti accompagnatori, anche l’ufficio tecnico della scuola per la comunicazione all’agenzia di viaggio.

Sinistri in viaggio - numero verde ASSICURAZIONE BENACQUISTA  800-231323