Comunicato nr. 166                      Pieve di Cadore, 26 febbraio 2019

Ai docenti delle classi
                                                     Ai genitori degli alunni delle classi
                                                     ITE-IPIA S.STEFANO

Oggetto: Giornate dello Sport 7 e 8 marzo 2019.

La Regione Veneto ha previsto con D.G.R. n. 510 del 17/04/2018, relativa al calendario scolastico 2018/19, tre giornate dedicate allo sport nei giorni 07-08-09 marzo 2019.

Il progetto per l’I.T.E. e I.P.I.A., già approvato dal Collegio dei Docenti in data 18/10/2018, ha individuato solo due giornate, il 07 e il 08 marzo 2019.

Le due giornate dello sport, saranno considerate attività scolastica a tutti gli effetti, quindi, le eventuali assenze dovranno essere giustificate il giorno di rientro a scuola.

Giovedì 7 marzo 2019:
  ore 9.00 ritrovo presso gli impianti di Padola Comelico: appello e inizio attività di sci e/o camminata lungo la ciclabile per Valgrande
 ore 13.30 conclusione delle attività, l’autobus per il rientro parte da Padola alle 13.40
   Si informa che il costo dello SKIPASS mattiniero è di 12,00 € da pagare in loco.
   L’attrezzatura da sci si può noleggiare nei pressi degli impianti.
   La sorveglianza sarà garantita dai docenti accompagnatori.
   Gli alunni che non parteciperanno alle attività previste a Padola, svolgeranno a scuola attività didattiche a tema sportivo.
Venerdì 8 marzo 2019:
- palestra dell’Istituto: torneo di pallavolo e dimostrazione di boxe con esperto esterno sig. Staiano
- attività di Nordic Walking con partenza dalla scuola e lungo un percorso nei dintorni di Santo Stefano, l’itinerario sarà definito in base alle condizioni del terreno
- attività alternative in classe: visione di film di carattere sportivo e attività didattiche a tema sportivo
   Gli alunni sono invitati ad avere un abbigliamento sportivo consono alla stagione e adeguato all’attività da svolgere e devono essere in regola con quanto stabilito dal comunicato nr. 13 del 02/10/2018.

MODALITA’ ADESIONE:

Compilare il modulo on line dal portale argoscuolanext/documenti/bacheca/bacheca scuola accedendo con le credenziali personali

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO