Comunicato n. 154                   Pieve di Cadore, 14 febbraio 2019

di tutte le sezioni
                                                dell’Istituto Istruzione Superiore
                                                 “E. Fermi”

OGGETTO: Esame di Stato 2018-19 – Pubblicazione esempi di prove.

Si informano i docenti e gli studenti delle classi 5^ che il MIUR ha programmato 4 giornate dedicate due alla prima prova e due alla seconda prova:
SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 febbraio e 26 marzo;
SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA: 28 febbraio e 2 aprile.

Le tracce saranno pubblicate sul sito del Miur a partire dalle 8.30 dei giorni previsti e potranno fornire elementi utili per la prosecuzione e il completamento del percorso didattico e per un’adeguata preparazione all’esame di Stato.

Le scuole, nell’ambito della loro autonomia, potranno utilizzare tali materiali sia in modalità “simulazione” nello stesso giorno della pubblicazione , sia con modalità che ne prevede l’impiego nell’ordinaria attività didattica.

Per gli istituti professionali, la traccia proposta farà riferimento esclusivamente alla prima parte in cui è strutturata la stessa, considerato che la seconda parte sarà elaborata dalla commissione durante lo svolgimento dell’esame.

F.to Il Dirigente scolastico