Auguri di Buona Pasqua

pasqua

Le lezioni riprenderanno venerdì 26 aprile. La segreteria resterà chiusa sabato 20 aprile.

Comunicato n.132                                                                  Pieve di Cadore, 5 febbraio 2019

Agli allievi delle classi 4ª dell' ITT e IPSSS Ottico di Pieve di Cadore

Agli allievi delle classi 4ª ITE e IPIA M.A. di Santo Stefano di Cadore

Ai Docenti interessati Al  personale ATA Liceo Scientifico

OGGETTO: Progetto ISSA (Informazione Sensibilizzazione Sicurezza Antincendio).

Nell’ambito delle attività inerenti la sicurezza, la Rete provinciale RESIS, di cui il nostro Istituto fa parte, ha aderito al “Progetto Regionale ISSA”, istituito da USRV (Ufficio Scolastico del Veneto), DIVVF (Vigili del Fuoco) e INAIL (Istituto Nazionale Infortuni sul lavoro) al fine di promuovere e divulgare, anche attraverso le rispettive articolazioni territoriali, la cultura della sicurezza antincendio tra gli studenti e il personale degli istituti scolastici secondari di II° grado, garantendo così conoscenze e competenze specifiche nel settore.

Per questo anno scolastico, la Rete ha individuato due scuole per l’attuazione del progetto: l’IIS "U.  Follador - A. De Rossi" di Agordo e l’IIS "E. Fermi" di Pieve di Cadore.

Tale progetto, proposto alle classi quarte, così si articola:

• numero massimo allievi 23;
  • attività extra curricolare al pomeriggio per un monte ore totali di 18, di cui 16 di lezione e 2 di verifica;
  • rilascio ai discenti degli attestati di idoneità come “addetto antincendio e gestione delle emergenze” da parte del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.

Gli incontri si terranno presso la sede del Liceo Scientifico di Pieve di Cadore nei giorni:

• lunedì 25 febbraio;
  • lunedì 11 e 18 marzo;
  • lunedì 1, 8 e 15 aprile

con orario dalle 14.00 alle 17.00;

Chi volesse partecipare è invitato a dare la propria adesione come di seguito indicato entro giovedì 21 febbraio 2019.

MODALITA’ ADESIONE ENTRO sabato 23/02/2019: Compilare il modulo on line dal portale argoscuolanext/documenti/bacheca/bacheca scuola accedendo con le  credenziali personali