Comunicato n.122                   Pieve di Cadore, 25 gennaio 2019

Alle FAMIGLIE degli STUDENTI                                                            I.I.S. “E.Fermi”

Oggetto: Borse di Studio Regione Veneto anno scolastico 2018-2019.

Si comunica che la Giunta Regionale del Veneto, con propria deliberazione n.48 del 21/01/19, ha approvato l’intervento di cui all’oggetto, volto a concorrere nelle spese che le famiglie sostengono per l’istruzione dei propri figli.
   Possono richiedere la Borsa di studio le famiglie che:
• hanno studenti residenti nella regione Veneto che frequentano nell’anno scolastico 2018-2019 Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali e paritarie;
• hanno un ISEE 2019 inferiore od uguale a € 15.748,78.

La domanda deve essere fatta esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
1. dal 12/02/2019 al 12/03/2019 ore 12.00 (termine perentorio) il richiedente accede alla pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb;
2. nella parte RISERVATO AL RICHIEDENTE apre il file ISTRUZIONI e legge attentamente;
3. clicca sul link DOMANDA e compila tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo;
4. invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante INVIA ALLA SCUOLA;
5. riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
6. si reca presso l’Istituzione Scolastica con la seguente documentazione:
- documento di identità/riconoscimento valido;
- se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido;
- codice identificativo della domanda;
o invia all’Istituzione Scolastica, nei modi previsti dalle istruzioni (fax, raccomandata, e-mail, PEC), copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata.

Se non si possiede un computer con collegamento a INTERNET ci si può recare, previo appuntamento, presso:
•l’Ufficio Regionale per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) di BELLUNO via Caffi,33 - Tel. 0437-946262 -Fax. 0437-946267 - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• i Comuni;
• le Istituzioni Scolastiche.

L’importo della Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione Veneto e alle risorse disponibili.
   La Borsa di Studio sarà erogata dal MIUR, sulla base dell’elenco dei beneficiari trasmesso dalla Regione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                               (Mara De Lotto)