recupero1

Comunicato n.99                            Pieve di Cadore, 10 gennaio 2019

Agli alunni delle classi
                                                       SECONDE A.S. 2018/19
                                                       I.T.T.- I.T.E.- I.P.I.A. M.A.

OGGETTO: Adempimenti iscrizioni a.s. 2019/2020.

Per gli alunni che si iscrivono alle classi terze degli Istituti Tecnici e Professionali, ad esclusione dell’Ottica, è necessario che le famiglie presentino apposita domanda, come da modello allegato con l’indicazione dell’indirizzo prescelto e restituire in segreteria entro il 31 gennaio 2019. A tal fine si allega il modulo di iscrizione e si indicano di seguito le modalità per effettuare l’eventuale versamento del contributo con le specifiche di seguito indicate:

Per iscrizioni all’I.T.E.:

- Attestazione di pagamento del contributo per ampliamento offerta formativa di € 60.00 (di cui €10,00 sono obbligatori per l’assicurazione e il libretto, e €50,00 per il contributo volontario (*) da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa), che può essere detratto della dichiarazione dei redditi, da versare:
- mediante bonifico sul c/c bancario intestato all’I.I.S. “E. Fermi” INTESA SAN PAOLO SPA Agenzia di Pieve di Cadore IBAN: IT93W0306961232100000046002, indicando il nome e cognome dell’alunno/a;

Per iscrizioni all’I.T.T. e all’I.P.I.A. M.A.:

- Attestazione di pagamento del contributo per ampliamento offerta formativa di € 80.00 (di cui €10,00 sono obbligatori per l’assicurazione e il libretto, e €70,00 per il contributo volontario (*) da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa), che può essere detratto della dichiarazione dei redditi, da versare:

Per quanto concerne l’insegnamento della Religione Cattolica è confermata la scelta fatta nell’a.s. in corso; chi volesse modificarla, dovrà presentare la domanda improrogabilmente entro il 31 gennaio 2019. Il relativo modulo è disponibile in segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica studenti e genitori”.

(*) I contributi scolastici, versati volontariamente, (ad eccezione della quota per l’assicurazione e per l’acquisto libretti delle assenze, che sono spese obbligatorie a carico delle famiglie), pur avendo carattere di volontarietà, sono indispensabili per permettere alla scuola di ampliare la propria offerta formativa e sono destinati esclusivamente all’acquisto di:
• materiale didattico e di consumo per i laboratori di fisica, chimica, linguistico, falegnameria, optometria, contattologia, esercitazioni lenti oftalmiche, elettrotecnica;
• strumenti per l’innovazione tecnologica (software e hardware per laboratori informatica e LIM);
• libri da concedere in comodato d’uso prevalentemente per gli alunni del biennio;
• attrezzi sportivi per la pratica dell’Educazione Fisica.

In aggiunta a quanto sopra indicato, i contributi sono utilizzati per permettere alla scuola di:
• partecipare a manifestazioni didattiche quali: gare, olimpiadi, consulta studentesca, attività sportive e orientamento universitario.
• Corso sull’affettività e sessualità, Corso di intaglio, Corso laboratorio espressivo.

Per trasparenza si informa che l’importo totale effettivo dei contributi versati dalle famiglie risulta annualmente dal conto consuntivo dell’Istituto che viene pubblicato anche sul sito della scuola.

Allegato:Modello di domanda

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO