neoassunti

Formazione Ambito 9

PON logo

Comunicato n. 55                                                                  Pieve di Cadore, 14 novembre 2018

Ai genitori degli alunni delle classi
3aA e 3aB del Liceo Scientifico
3ael. e 3a ed. dell’ITI
3a Ottica di Pieve di Cadore
3a ITE di Santo Stefano
3a Mobile e arredamento di Santo Stefano

Oggetto: PROGETTO CRISALIDE 2019

L’Istituto “E. Fermi”di Pieve di Cadore propone per le classi terze il “Progetto Crisalide”, cioè un breve percorso di educazione all’affettività e alla sessualità nel corso del quale gli studenti potranno avere risposta alle tante domande legate alla loro età, al rapporto con se stessi e con gli altri.

I due incontri (2+2 ore) per ciascuna classe sono previsti nei mesi di gennaio e febbraio 2019.

A rispondere ai quesiti degli studenti sarà Gregorio Pezzato, consulente familiare e coniugale (perfezionato in sessuologia) già impegnato con lo stesso progetto in diverse scuole del bellunese.

Per dare la possibilità agli studenti di esprimersi liberamente non è prevista in aula la presenza dei docenti.

Il “Progetto Crisalide” è stato approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto.

MODALITA’ ADESIONE: Compilare entro il 30/11/18 il modulo on line (url) dal portale argoscuolanextGENITORI o APP DidUPFamiglia accedendo con le credenziali personali