op

Formazione Ambito 9

PON logo

giliera

Comunicato n.17                                                          Pieve di Cadore, 06 ottobre 2018

Agli alunni di tutte le classi

ITE

IPIA MA

Oggetto:          Conferenza: “Il fenomeno delle migrazioni tra realtà virtuale e vita quotidiana”

Sabato 13 ottobre 2018

Il giorno 13/10/2018 le classi in indirizzo parteciperanno alla conferenza dal titolo “Il fenomeno delle migrazioni tra realtà virtuale e vita quotidiana” con gli interventi di Piergiorgio Da Rold, Giusi Nicolini e la partecipazione della Cooperativa Sociale Cadore.

Programma della giornata:

ore 8.40 appello a scuola nelle rispettive classi

ore 8.45 spostamento a piedi da scuola al Cinema Piave di Santo Stefano

ore 9.00 inizio conferenza e a seguire tavola rotonda con sociologo, associazioni di volontariato e associazioni di categoria

A conclusione della conferenza alle ore 12.30 circa  gli alunni sono liberi di rientrare a casa

Le ore della conferenza verranno considerate come ore di recupero dei 10 minuti e, essendo attività scolastica a tutti gli effetti, l’eventuale assenza dovrà essere giustificata il lunedì successivo o comunque il primo giorno successivo di rientro a scuola.

OGNI SEDE STABILIRÀ I DOCENTI ACCOMPAGNATORI che vigileranno sugli alunni per tutto il tempo dell’incontro.