Comunicato n. 169                             Pieve di Cadore, 15 maggio 2020

Alle FAMIGLIE
                                                           degli STUDENTI I.I.S. “E.Fermi”

Oggetto: Borse di Studio Regione Veneto anno scolastico 2019-2020.

Si comunica che la Giunta Regionale del Veneto, con propria deliberazione n.597 del 12/05/2020, ha approvato l’intervento di cui all’oggetto, volto a concorrere nelle spese che le famiglie sostengono per l’istruzione dei propri figli.
Possono richiedere la Borsa di studio le famiglie che:
• hanno studenti residenti nella regione Veneto che frequentano nell’anno scolastico 2019-2020 Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali e paritarie;
• hanno un ISEE 2020 inferiore od uguale a € 15.748,78.

La domanda deve essere fatta esclusivamente via web dal:
1. dal 03/06/2020 al 03/07/2020 ore 12.00 (termine perentorio) il richiedente accede alla pagina internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb;
2. nella parte RISERVATO AL RICHIEDENTE apre il file ISTRUZIONI e legge attentamente;
3. clicca sul link DOMANDA e compila tutti i campi del modulo web seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo;
4.invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante INVIA ALLA SCUOLA;
5.riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
6.si reca presso l’Istituzione Scolastica con la seguente documentazione:
- documento di identità/riconoscimento valido
- se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido
- codice identificativo della domanda
o invia all’Istituzione Scolastica, nei modi previsti dalle istruzioni (fax, raccomandata, e-mail, PEC), copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata.

Se non si possiede un computer con collegamento a INTERNET ci si può recare, previo appuntamento, presso:
• l’Ufficio Regionale per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) di BELLUNO via Caffi,33
• i Comuni;
• le Istituzioni Scolastiche.

L’importo della Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione Veneto e alle risorse disponibili.
   La Borsa di Studio sarà erogata dal MIUR, sulla base dell’elenco dei beneficiari trasmesso dalla Regione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                             (Mara De Lotto)