Comunicato n. 150                                                   Pieve di Cadore, 25/03/2020

I.I.S. “E.FERMI”

Loro sedi

OGGETTO: Progetto di sostegno psicologico

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con altri enti e istituzioni, ha elaborato una proposta progettuale di sostegno psicologico, volta a supportare Dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie nell’attuale delicata fase di emergenza sanitaria e ad offrire alle Istituzioni scolastiche percorsi in grado di integrare, arricchire e sostenere la didattica curricolare.  Fra i servizi e le tipologie di attività previsti dal progetto in questione:

- Supporto alle famiglie (con particolare riferimento agli alunni in difficoltà di apprendimento o con disabilità).

- Ascolto on line;

- Approfondimenti per gli studenti (con un’attenzione particolare agli studenti che dovranno affrontare l’Esame di Stato conclusivo del 2° ciclo);

- Formazione Docenti;

- Corsi di giornalismo rivolti agli studenti;

- Sondaggio on line.

Si indica il link della circ.usr veneto e allegato task force ministero.

F.to       IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                             (Mara De Lotto)