orienta1

orario provvisorio

separatore. menupng

Comunicato n. 65    Pieve di Cadore, 27/11/2019

Ai genitori degli alunni della classe

2a IPSSSA Ottica

Oggetto:  Progetto “Educazione all’affettività e alla sessualità” 2020

L’Istituto “E. Fermi” di Pieve di Cadore propone per la classe 2a Ottica il progetto  ”Educazione all’affettività e alla sessualità”. Si tratta di un percorso ideato dall’ULSS 1 Dolomiti nell’ambito delle iniziative di prevenzione e promozione della salute (v. allegato) articolato in tre appuntamenti da 1,30/2 ore ciascuno nei mesi di marzo/aprile 2020. Gli incontri saranno guidati da una psicologa e da un’educatrice alle quali, nell’appuntamento conclusivo, si affiancherà un’ostetrica.

È prevista la presenza in classe degli insegnanti in servizio. Nel corso degli incontri gli studenti potranno avere risposta alle tante domande legate alla loro età, al rapporto con se stessi e con gli altri.  Il progetto è stato approvato dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto.

I genitori che non autorizzino il proprio figlio a partecipare all’attività proposta, sono pregati di comunicarlo - attraverso il libretto personale - entro il 10 dicembre 2019 al referente del progetto, prof.ssa Marilena Marchioni.

PROGRAMMA PROGETTO