Iscrizioni2021 1

orienta1

separatore. menupng

Qui trovi i comunicati e le circolari che interessano tutte le categorie, altri comunicati e altre circolari (quelle che interessano solo  i genitori o gli studenti si trovano nel menu Home

circolari comunicati

Per visualizzare il comunicato cliccare qui

Comunicato n. 112                                                           Pieve di Cadore, 17 gennaio 2020

Agli alunni della classe

5ª IPSSS OTTICA

Oggetto:       lezione fuori sede – 07 febbraio 2020

E’ stata organizzata una visita al Museo interattivo delle Migrazioni di  Belluno.

Costo del biglietto di ingresso € 3,00 da pagare in loco.

Programma:

ore 8.21 Partenza con bus di linea  Calalzo-Belluno (fermata antistante la scuola)

ore 09.00 visita del museo fino alle ore 12.00

ore 12.20 partenza da Belluno con bus di linea

ore 13.16 arrivo a Pieve di Cadore

N.B. Munirsi di biglietto a terra per l’andata e il ritorno in bus (circa 10,00 a/r)

Docente referente e accompagnatore: Genova Pierpaolo

MODALITA’ ADESIONE ENTRO 24/01/2020

Da Argo genitori (a PC) o da DidUp (smartphone) accedendo con le  credenziali personali.

Seguire il percorso documenti/bacheca/bacheca Scuola, cercare il comunicato in oggetto

Scaricare il file .pdf (comunicato)

E cliccare su conferma adesione

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

Per visualizzare la Graduatoria Definitiva cliccare QUI.

Comunicato n. 110                                                     Pieve di Cadore, 17 gennaio 2020

della classe 5ª IPSSS OTTICA

Oggetto:   Visita presso gli stabilimenti di Certottica -Longarone  località Malcom

Lunedì 27 Gennaio 2020 - Progetto PCTO

Si comunica alle SS.LL. che nella mattinata di Lunedì 27 Gennaio  p.v. questo Istituto ha organizzato per gli alunni della classe 5ª IPSSS Ottica, un work-shop sul tema del designer dell’occhiale che sarà tenuto da un docente espero di Certottica,nell’ambito del progetto PCTO.

Il programma prevede:

Partenza dalla scuola alle ore 7,46 con il pullman di linea, con arrivo previsto a Castellavazzo, in prossimità della sede di Certottica Accadamy alle ore 8.16 (MUNIRSI DI BIGLIETTO A TERRA SIA PER L’ANDATA SIA PER IL RITORNO);

Ore 8.30 accoglienza presso la sede di Certottica dove l’attività inizierà con una breve presentazione del corso ITS “Academy Occhiale”  seguito da alcune testimonianza da parte degli attuali allievi.

A seguire si terrà l’attività pratica con il laboratorio creativo "Sketch dell'occhiale" . La lezione laboratoriale sarà tenuta dal formatore dell'Academy che dopo una breve introduzione sui principali elementi tecnici e sugli accorgimenti pratici da considerare quando si disegna un occhiale, guiderà gli studenti nella realizzazione del disegno, a mano libera e con più forme di occhiali, su un supporto cartaceo dove è riprodotto un volto in scala 1:1 che facilita la realizzazione dell'oggetto.

A conclusione del laboratorio ciascuno studente potrà tenere i lavori realizzati.

Al termine dell’incontro previsto per 11,57 gli allievi saranno liberi di recarsi a casa.

Per il rientro in Cadore il primo pullman utile è alle 12,29.

L’insegnante accompagnatrice è la prof.ssa Roberta Fornasier.

MODALITA’ ADESIONE ENTRO 22/01/2020

Scaricare il file .pdf (comunicato)

E cliccare su conferma adesione

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

Comunicato n. 108  Pieve di Cadore, 14/01/2020

Ai genitori e agli alunni delle classi

III, IV, V I.T.T. e I.P.S.S.S. Ottica

I.S.S. “E. Fermi”

OGGETTO: Progetto TWO SALUTE

Si comunica che nelle classi indicate verrà svolto da operatori dell’ULSS  Dolomiti il progetto “TWO salute “. Il progetto spiega agli alunni il concetto di sanità digitale e come questo venga declinato concretamente nella Regione del Veneto, i servizi online per i cittadini già attivi, grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico regionale e quelli che saranno implementati in ottica di "Sanità km zero".

Gli obiettivi generali saranno:

• Formare i ragazzi sui temi della sanità digitale e dei servizi regionali di “Sanità km zero”;
  • Creare l’occasione per sensibilizzare i giovani rispetto al loro ruolo di facilitatori digitali nei confronti delle generazioni più anziane;
  • Incrementare l’utilizzo dei servizi sanitari online.

Il progetto si svolgerà nelle ore pomeridiane dedicate al recupero dei 10 minuti con il seguente calendario:

Giovedì 20 febbraio :

• III Ottica 14,00 -14,50