Qui trovi i comunicati e le circolari che interessano tutte le categorie, altri comunicati e altre circolari (quelle che interessano solo  i genitori o gli studenti si trovano nel menu Home

circolari comunicati

COMUNICATO N. 151                                            Pieve di Cadore, 27 marzo 2020

Al personale Docente e ATA

a tempo indeterminato

in servizio c/o I.I.S. “FERMI”

SITO

Oggetto: Mobilità del personale Docente e Ata, a.s. 2020/21 – O.M. n. 182 del 23.03.2020,

Mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica, a.s. 2020/21 – O.M. n. 183 del 23.03.2020.

Si comunica che sono state pubblicate le Ordinanze indicate in oggetto relative alla mobilità del personale per l’anno scolastico 2020/21.

La presentazione delle domande puo’ essere effettuata, secondo il seguente calendario:

-  personale docente: dal 28 marzo 2020 al 21 aprile 2020

-  personale ATA: dal 01 aprile 2020 al 27 aprile 2020

-  Insegnanti di religione cattolica: dal 13 aprile al 15 maggio 2020, in modalità cartacea.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla seguente documentazione:

- Nota USR Veneto prot. n. 4964 del 27.03.2020

- O.M. 182 del 23.03.2020 per DOCENTI E ATA

- O.M. 183 del 23.03.2020 per IRC

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Mara De Lotto)

Per visualizzare la nota cliccare QUI.

Comunicato n. 150                                                   Pieve di Cadore, 25/03/2020

I.I.S. “E.FERMI”

Loro sedi

OGGETTO: Progetto di sostegno psicologico

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con altri enti e istituzioni, ha elaborato una proposta progettuale di sostegno psicologico, volta a supportare Dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie nell’attuale delicata fase di emergenza sanitaria e ad offrire alle Istituzioni scolastiche percorsi in grado di integrare, arricchire e sostenere la didattica curricolare.  Fra i servizi e le tipologie di attività previsti dal progetto in questione:

- Supporto alle famiglie (con particolare riferimento agli alunni in difficoltà di apprendimento o con disabilità).

- Ascolto on line;

- Approfondimenti per gli studenti (con un’attenzione particolare agli studenti che dovranno affrontare l’Esame di Stato conclusivo del 2° ciclo);

- Formazione Docenti;

- Corsi di giornalismo rivolti agli studenti;

- Sondaggio on line.

Si indica il link della circ.usr veneto e allegato task force ministero.

F.to       IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                             (Mara De Lotto)

Per visualizzare la nota cliccare QUI

Con le nuove misure del DPCM 9 marzo 2020 riguardanti il contenimento del diffondersi del Coronavirus sull’intero territorio nazionale, si comunica la sospensione dell’attività didattica fino al 3 aprile 2020, come previsto dall’articolo 1, comma 1, lettera h) del DPCM 8 marzo 2020.

D.P.C.M. 8 marzo 2020