Iscrizioni2021 1

orienta1

separatore. menupng

Comunicato n. 86                                    Pieve di Cadore, 13 dicembre 2019

Ai docenti                                                                                                                                Ist. d’Istruzione Superiore “E. FERMI”
                                                                LORO SEDI                                                                                                                              E p.c. Al Personale A.T.A.

Oggetto: Progetto “Lo Psicologo a scuola”

Comunichiamo alle famiglie e agli studenti che da quest'anno nel nostro istituto scolastico verrà attivata un'attività di consulenza psicologica. Il servizio sarà seguito dalla dott.ssa Patrizia Stevanin, individuata in seguito ad una procedura selettiva il cui iter si è da poco concluso.
   Il progetto è destinato a tutti gli studenti dell'Istituto E. Fermi e finalizzato ad intercettare le situazioni di difficoltà e disagio, sia scolastico che personale, che possono riguardare gli studenti in una fase molto delicata della formazione e maturazione della personalità, com'è quella dell'adolescenza. Il progetto e le relative modalità attuative verranno presentate in un incontro tra la psicologa e le singole classi martedì 17 dicembre prossimo, per gli istituti di Pieve di Cadore e in una data ancora da stabilire nei primi giorni di rientro dopo la sospensione natalizia delle attività didattiche per le scuole di Santo Stefano. Gli incontri con i singoli studenti saranno ovviamente su base volontaria e si svolgeranno nel più rigoroso rispetto della privacy.
   Convinti di offrire agli studenti e alle loro famiglie un supporto importante, confidiamo in una collaborazione sempre più stretta fra l'istituzione scolastica e le famiglie stesse, al fine di prevenire e/o superare le difficoltà che i ragazzi possono incontrare durante il percorso scolastico e raggiungere in questo modo un pieno successo formativo.

F.to Il Dirigente scolastico