m info

separatore. menupng

impegni archivio

Comunicato n. 86                                    Pieve di Cadore, 13 dicembre 2019

Ai docenti                                                                                                                                Ist. d’Istruzione Superiore “E. FERMI”
                                                                LORO SEDI                                                                                                                              E p.c. Al Personale A.T.A.

Oggetto: Progetto “Lo Psicologo a scuola”

Comunichiamo alle famiglie e agli studenti che da quest'anno nel nostro istituto scolastico verrà attivata un'attività di consulenza psicologica. Il servizio sarà seguito dalla dott.ssa Patrizia Stevanin, individuata in seguito ad una procedura selettiva il cui iter si è da poco concluso.
   Il progetto è destinato a tutti gli studenti dell'Istituto E. Fermi e finalizzato ad intercettare le situazioni di difficoltà e disagio, sia scolastico che personale, che possono riguardare gli studenti in una fase molto delicata della formazione e maturazione della personalità, com'è quella dell'adolescenza. Il progetto e le relative modalità attuative verranno presentate in un incontro tra la psicologa e le singole classi martedì 17 dicembre prossimo, per gli istituti di Pieve di Cadore e in una data ancora da stabilire nei primi giorni di rientro dopo la sospensione natalizia delle attività didattiche per le scuole di Santo Stefano. Gli incontri con i singoli studenti saranno ovviamente su base volontaria e si svolgeranno nel più rigoroso rispetto della privacy.
   Convinti di offrire agli studenti e alle loro famiglie un supporto importante, confidiamo in una collaborazione sempre più stretta fra l'istituzione scolastica e le famiglie stesse, al fine di prevenire e/o superare le difficoltà che i ragazzi possono incontrare durante il percorso scolastico e raggiungere in questo modo un pieno successo formativo.

F.to Il Dirigente scolastico

Dalla prossima settimana l'orario definitivo sarà visibile solo nel menu nella sezione "In evidenza".

orario s d

Di seguito é riportato l'orario provvisorio. Tale orario potrá subire delle modifiche e degli aggiornamenti. Controllare ogni tanto.

provvisorio

Dal 11 novembre 2019

Dal 4 novembre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2019

Dal 28 ottobre al 26 ottobre 2 novembre  2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. (definitivo)
  • ITE Santo Stefano di Cadore. (definitivo)
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. (definitivo)

Dal 21 ottobre al 26 ottobre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2019
  • ITE Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2019
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. (definitivo)

Dal 14 ottobre al 19 ottobre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2019
  • ITE Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2019
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2019

Dal 7 ottobre al 12 ottobre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2019
  • ITE Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2019
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2019

Dal 30 settembre al 5 ottobre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 28 stttembre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2019
  • ITE Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2019
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2019

Dal 23 al 28 settembre 2019

• ITT - IPSSS Ottica Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 21 stttembre 2019
  • Liceo Scientifico Pieve di Cadore. Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2019
  • ITE Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2019
  • IPIA Mobile e Arredamento Santo Stefano di Cadore. Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2019

Dal 16 al 21 settembre 2019

Dal 11 al 14 settembre 2019

misurazione

L'Istituto organizza ogni anno, solitamente al termine del mese di settembre, inizio di ottobre, gli esami di abilitazione all'esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie di Ottico cui possono accedere anche candidati esterni all'Istituto.

La normativa di riferimento è riassunta nell'O.M. prot. n. 457 del 15/06/2016, che richiama, tra l'altro, l'O.M. n. 180 dell'11/07/2000.

In questa sezione si trova la documentazione aggiornata relativa a tale evento.

1. COMUNICATO ESAMI a.s. 2018/19

2. Modello domanda candidati interni

3. Modello domanda candidati esterni

4. O.M. n. 457 del 15/06/2016