Comunicati e circolari

Tutorial su strumenti di facile utilizzo per la didattica a distanza

Se  si usa per la didattica il software di G Suite For Education si riccomanda di accreditarsi con l'account il cui dominio è @cadorescuola.gov.it o @cadorescuola.edu. it (per gli account più recenti) per questioni relative ai protocolli di sicurezza e privacy che sono necessari per svolgere questo tipo di attività.

In preparazione

lavori in corso ottica

PTOF art

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento più importante della scuola. In esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale e pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa si tutte le attività.

La struttura triennale del PTOF rende necessario mantenere il lavoro su due piani che si intersecano. L’uno è destinato ad illustrare l’offerta formativa a breve termine è cioè la fotografia di quello che si sta facendo. L’altro è orientato a programmare lo scenario futuro, cioè l’identità dell’istituto che si desidera raggiungere al termine del triennio di riferimento e i processi di miglioramento che si intendono attuare.

Il PTOF è quindi di un documento dinamico, che disegna il percorso evolutivo dell'Istituto.

Piano Triennale Offerta Formativa 2019-2022 graffa

p1920 1
ai1920
Piano Triennale Offerta Formativa 2016-2019  graffa  PTOF Triennio 2016 - 2019 Revisione a.s. 2018/19
 PTOF Triennio 2016 - 2019 Revisione a.s. 2017/18
 PTOF Triennio 2016 - 2017 Revisione a.s. 2016/17

Atto d'indirizzo al Collegio dei Docenti per l'aggiornamento del PTOF per l'a.s. 2018-19 e per la predisposizione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Si comunica che a decorrere dal 10/10/2019 le domande di messa a disposizione per i profili di docente e ATA dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE utilizzando l’applicativo ARGO MAD cliccando sul seguente link:

MAD
Non saranno quindi tenute in considerazione le domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria, raccomandata o a mano).
Coloro che dovessero aver già presentato domanda in altra forma prima del 10/10/2019, sono invitati a ripresentarla utilizzando l’applicativo ARGO MAD.

sponsor circolo cultura stampa

Logo circolo

Presentazione percorso formativo
Progetto Cod. n. 2781-0001-1178-2018 “Tourismus ohne Grenzen”

Con l’uscita del bando “MOVE 2018 - azione di formazione linguistica a supporto dell’internazionalizzazione della Scuola veneta” DGR n. 1178 del 07/08/2018 il Circolo Cultura e Stampa Bellunese si è impegnato in partnership con l’Istituto di istruzione secondaria “E. Fermi” sede staccata di Santo Stefano di Cadore a presentare un progetto formativo che è stato approvato con DDR n. 1121 del 27/11/18.

Gli studenti coinvolti sono 19, alunni della classe 4^ ITE RIM, che saranno impegnati nelle varie fasi del progetto secondo indicazioni della Direttiva regionale.

• La prima fase denominata Focus Paese (formazione di 8 ore) sarà l’approfondimento e la presentazione del Paese ospitante, la Germania e la sua capitale con particolare riferimento ad aspetti linguistici, oltre a riferimenti storici, amministrativi, culturali e artistici.
  • la seconda fase prevede un soggiorno di due settimane nella città di Berlino per il potenziamento linguistico con docenti madrelingua e un ricco programma di visite e incontri con operatori di settore, mirato a comprendere e confrontare le istituzioni, l'ordinamento e l'organizzazione politico-sociale nel Paese europeo, le molte attrattive culturali e di intrattenimento.
  • La fase conclusiva porterà a una riflessione sul percorso svolto e alla preparazione per l’esame di certificazione linguistica secondo il sistema QCER. (formazione di 8 ore).

Il progetto è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto.

Comunicati e materiali

• Comunicato 114 - 1° incontro di formazione Focus Paese.
  • Comunicato 101 - Oggetto: Progetto MOVE – “Tourismus ohne Grenzen” – incontro. Allegato da compilare
  • Comunicato 152 - Progetto MOVE - "Tourismus ohne Grenzen" - Incontri di formazione Focus Paese.
  • Comunicato 241 - Incontro Progetto MOVE – “Tourismus ohne Grenzen” – viaggio a Berlino.
  • Comunicato n. 7 - Progetto MOVE – “Tourismus ohne Grenzen” – Incontri di formazione in preparazione all’esame di certificazione.

• Comunicato n.24 - Progetto MOVE – “Tourismus ohne Grenzen” – esame certificazione QCER Goethe-Zertifikat B1.

• Comunicato n.111 - Progetto MOVE – “Tourismus ohne Grenzen” – Incontro conclusivo del progetto e consegna degli attestati di certificazione B1 tedesco.