op

separatore. menupng

Comunicato n. 100                        Pieve di Cadore, 10 gennaio 2019

                                                      Agli alunni delle classi
                                                      1^ 2^ 3^ 4^ LICEO SCIENTIFICO
                                                      1^ 2^ 3^ 4^ IPSSS Ottico
                                                      1^ 3^ 4^ I.T.E.
                                                      1^ 3^ 4^ I.T.T.
                                                      1^ 3^ 4^ I.P.I.A M.A.
                                                      LORO SEDI

OGGETTO: Adempimenti iscrizioni a.s. 2019/2020.

Per gli alunni delle classi in indirizzo, l’iscrizione all’a.s. successivo è disposta d’ufficio. Si allega il modulo per l’aggiornamento dei dati da compilare in caso di aggiornamenti/integrazioni e restituire in segreteria entro il 31 gennaio 2019. Si indicano le modalità per effettuare il versamento del contributo con le specifiche di seguito indicate: (il nuovo sistema dei pagamenti messo a disposizione dal MIUR) link sulla “Home” del sito dell’Istituto https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login

Per iscrizioni all’I.T.E. e al Liceo Scientifico:

- Attestazione di pagamento del contributo per ampliamento offerta formativa di € 60.00 (di cui €10,00 sono obbligatori per l’assicurazione e il libretto, e €50,00 per il contributo volontario (*) da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa), che può essere detratto della dichiarazione dei redditi, da versare:
- mediante bonifico sul c/c bancario intestato all’I.I.S. “E. Fermi” INTESA SAN PAOLO SPA Agenzia di Pieve di Cadore IBAN: IT93W0306961232100000046002, indicando il nome e cognome dell’alunno/a;
- o mediante il sistema Pago in rete (il nuovo sistema dei pagamenti messo a disposizione dal MIUR) link sulla “Home” del sito dell’Istituto o al link https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login

Solo per le classi 3^ A.S. 2018/19:
- attestazione del versamento della Tassa Iscrizione e frequenza di € 21.17:
- mediante versamento sul c/c/p. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Tasse scolastiche (eseguito da: Nome e cognome dell’alunno), oppure
- mediante bonifico bancario: IBAN:IT45 R 0760103200 000000001016  (ATTENZIONE: usare questo IBAN solo per le tasse statali),
- o mediante il sistema Pago in rete.
L’esonero del pagamento delle tasse scolastiche , ai sensi dell’art. 200 d.lgs 297/94, può essere ammesso per merito o per motivi economici). La relativa richiesta va presentata in segreteria centrale. Il modello è disponibile presso la segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica Studenti e genitori”. 

Solo per le classi 4^ A.S. 2018/19:
- attestazione del versamento della Tassa frequenza € 15.13:
- mediante versamento sul c/c/p. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Tasse scolastiche (eseguito da: Nome e cognome dell’alunno), oppure
- mediante bonifico bancario: IBAN: IT45R 07601 03200 000000001016 (ATTENZIONE: usare questo IBAN solo per le tasse statali),
- o mediante il sistema Pago in rete.
L’esonero del pagamento delle tasse scolastiche , ai sensi dell’art. 200 d.lgs 297/94, può essere ammesso per merito o per motivi economici). La relativa richiesta va presentata in segreteria centrale. Il modello è disponibile presso la segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica Studenti e genitori”.

Per iscrizioni all’ITT, all’I.P.I.A. M.A. e all’IPSSS Ottico:

- Attestazione di pagamento del contributo per ampliamento offerta formativa di € 80.00 (di cui €10,00 sono obbligatori per l’assicurazione e il libretto, e €70,00 per il contributo volontario (*) da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa), che può essere detratto della dichiarazione dei redditi, da versare:
- mediante bonifico sul c/c bancario intestato all’I.I.S. “E. Fermi” INTESA SAN PAOLO SPA Agenzia di Pieve di Cadore IT93W0306961232100000046002 , indicando indicando il nome e cognome dell’alunno/a;
- o mediante il sistema Pago in rete (il nuovo sistema dei pagamenti messo a disposizione dal MIUR) link sulla “Home” del sito dell’Istituto https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login

Solo per le classi 3^ A.S. 2018/19:
- attestazione del versamento della Tassa Iscrizione e frequenza di € 21.17:
- mediante versamento sul c/c/p. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Tasse scolastiche (eseguito da: Nome e cognome dell’alunno), oppure
- mediante bonifico bancario: IBAN: IT45R 07601 03200 000000001016 (ATTENZIONE: usare questo IBAN solo per le tasse statali),
- o mediante il sistema Pago in rete.
L’esonero del pagamento delle tasse scolastiche , ai sensi dell’art. 200 d.lgs 297/94, può essere ammesso per merito o per motivi economici). La relativa richiesta va presentata in segreteria centrale. Il modello è disponibile presso la segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica Studenti e genitori”.

Solo per le classi 4^ A.S. 2018/19:
- attestazione del versamento della Tassa frequenza € 15.13:
- mediante versamento sul c/c/p. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Tasse scolastiche (eseguito da: Nome e cognome dell’alunno), oppure
- mediante bonifico bancario: IBAN: IT45R 07601 03200 000000001016 (ATTENZIONE: usare questo IBAN solo per le tasse statali),
- o mediante il sistema Pago in rete.
L’esonero del pagamento delle tasse scolastiche, ai sensi dell’art. 200 d.lgs 297/94, può essere ammesso per merito o per motivi economici). La relativa richiesta va presentata in segreteria centrale. Il modello è disponibile presso la segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica Studenti e genitori”.

Per quanto concerne l’insegnamento della Religione Cattolica è confermata la scelta fatta nell’a.s. in corso; chi volesse modificarla, dovrà presentare la domanda improrogabilmente entro il 31 gennaio 2019. Il relativo modulo è disponibile in segreteria o nel sito della scuola alla voce “Modulistica studenti e genitori”.

(*) I contributi scolastici, versati volontariamente, (ad eccezione della quota per l’assicurazione e per l’acquisto libretti delle assenze, che sono spese obbligatorie a carico delle famiglie), pur avendo carattere di volontarietà, sono indispensabili per permettere alla scuola di ampliare la propria offerta formativa e sono destinati esclusivamente all’acquisto di:
• materiale didattico e di consumo per i laboratori di fisica, chimica, linguistico, falegnameria, optometria, contattologia, esercitazioni lenti oftalmiche, elettrotecnica;
• strumenti per l’innovazione tecnologica (software e hardware per laboratori informatica e LIM);
• libri da concedere in comodato d’uso prevalentemente per gli alunni del biennio;
• attrezzi sportivi per la pratica dell’Educazione Fisica.

In aggiunta a quanto sopra indicato, i contributi sono utilizzati per permettere alla scuola di:
• partecipare a manifestazioni didattiche quali: gare, olimpiadi, consulta studentesca, attività sportive e orientamento universitario.
• Corso sull’affettività e sessualità, Corso di intaglio, Corso laboratorio espressivo.

Per trasparenza si informa che l’importo totale effettivo dei contributi versati dalle famiglie risulta annualmente dal conto consuntivo dell’Istituto che viene pubblicato anche sul sito della scuola.

Allegato: Modello aggiornamento dati

                                                    F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                   Mara De Lotto

 

indietro