neoassunti

Formazione Ambito 9

PON logo

NB

- stampare il cartaceo e consegnare il tagliando di presa visione al coordinatore di classe o alla segreteria di sede

- in caso di impossibilità a stampare rivolgersi alla segreteria di sede

- scarica il solo tagliando di adesione

Comunicato n. 11

Pieve di Cadore, 1 ottobre 2018

Alle famiglie e ai docenti degli alunni di tutte le sedi

Oggetto: utilizzo portale ArgoScuolaNext per comunicazioni scuola-famiglia.

Si comunica che da quest’anno scolastico 2018/19, eccetto alcuni rari casi che impongono la comunicazione cartacea, tutte le comunicazioni scuola famiglia avverranno tramite:

-          l’applicativo ARGOSCUOLANEXT;

-          l’applicazione per smartphone DidUP Famiglia;

-          il sito dell’istituto www.cadorescuola.edu.it;

Di seguito alcune brevi indicazioni:

Come posso visualizzare i comunicati dal PC?

-         Accedere al portale ARGOSCUOLANEXT GENITORI accessibile anche dal sito della scuola;

-         Inserire le credenziali ricevute dalla segreteria;

-         Aprire la sezione DOCUMENTI – BACHECA;

1

-       Cliccando sull’icona evidenziata, si aprirà una finestra con la possibilità di visualizzare i comunicati relativi alla classe o le comunicazioni personali che interessano il singolo alunno.

ATTENZIONE: per aprire la bacheca è necessario cliccare sulla scritta

2

Come posso visualizzare i comunicati dallo smartphone?

-         Scaricare l’APP DidUP Famiglia da GOOGLE PLAY o APP STORE;

-         Inserire le credenziali ricevute dalla segreteria;

-         selezionare voce di menù BACHECA;

-         Le comunicazioni di interesse del singolo alunno saranno invece visibili alla voce di menù DOCUMENTI ALUNNO.

3

Devo comunicare la presa visione?

Si se presente la relativa richiesta.

Posso stampare il comunicato?

Si, tutti i comunicati saranno caricati in formato PDF che può essere salvato e stampato.

Posso comunicare le adesioni ai viaggi, visite, corsi, etc.?

Contestualmente all’inserimento del comunicato, nel caso di iniziative che prevedono l’adesione, verrà richiesto alle famiglie di compilare un modulo on-line che varrà come iscrizione/autorizzazione del proprio figlio/a.

ATTENZIONE: nel momento in cui questo comunicato viene redatto l’APP per smartphone presenta dei problemi nella visualizzazione del link al modulo di adesione. Il problema è già stato segnalato ed è in fase di risoluzione ( in attesa si può procedere alla compilazione solo da PC).

Come mai non visualizzo la pagina con il modulo?

Probabilmente il browser che si sta usando ha il BLOCCO DEI POPUP. Poiché ogni browser (Chrome, Firefox, Explorer, Safari, etc.) ha caratteristiche diverse, si consiglia di cercare le istruzioni direttamente in rete con la stringa “sblocco popup” e il nome del browser (es. sblocco popup firefox).

Come posso pagare le varie iniziative?

Nel comunicato e modulo di adesione saranno definite le modalità di pagamento previste con le relative istruzioni.

Si precisa che siamo in attesa di un nuovo applicativo che permetterà alle famiglie di poter pagare e quindi poi visualizzare e tenere traccia dei pagamenti effettuati alla scuola. Questa nuova procedura, se avviata, sostituirà sia il conto budget che il PAGO IN RETE.

Per il presente comunicato, consegnato in forma cartacea, viene richiesta la presa visione e la lettura dell’informativa sulla privacy

f.to Mara De Lotto