Auguri di Buona Pasqua

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Le lezioni riprenderanno venerdì 26 aprile. La segreteria resterà chiusa sabato 20 aprile.

 

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Comunicato n. 215                            Pieve di Cadore, 11 aprile 2019

                                               AI COORDINATORI DELLE CLASSI V
                                               AI REFENTI ASL DELLE CLASSI V
                                               A TUTTI I DOCENTI DELLE CLASSI V

 OGGETTO: Stesura Documento del 15 maggio classe 5 a.s. 2018/19

Per i Docenti delle classi 5^:

     Al fine di predisporre il documento del 15 maggio, si invitano tutti i docenti delle classi terminali a consegnare entro la data del 4 maggio 2019, ai rispettivi coordinatori di classe, la seguente documentazione in formato elettronico:

parte specifica del Documento del 15 Maggio, comprensiva di programma e relazione finale, inserendola nella cartella nominata “Documento 15 maggio classe V^ LS/ITI/ITE/OTTICA/ IPSIA MA”,
predisposta sul desktop delle sale insegnanti dei vari Istituti.
   Il fac-simile, aggiornato, del documento sia per la parte generale sia per la parte specifica, è disponibile sul sito della scuola, www.cadorescuola.edu.it / modulistica / docenti.

Per i Coordinatori delle classi 5^:

   Si invitano i coordinatori delle classi terminali a compilare la parte generale del Documento del 15 maggio e presentare i materiali assemblati nel c.d.c. di maggio p.v., durante il quale verrà approvato in via definitiva il documento finale.
   Si raccomanda ai coordinatori di classe di consegnare il file del documento in segreteria didattica entro la data di mercoledì 15 maggio 2019 ai fini della pubblicazione nel sito web dell’Istituto.

Per i Referenti ASL delle classi 5^:

   Come è noto, le esperienze svolte nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola-lavoro) avranno particolare rilievo, in sede di esame di Stato a.s. 18-19.
   Pertanto, il referente di classe per l’ASL, anche sulla base delle relazioni prodotte dagli studenti, dovrà redigere una relazione da inserire nella parte Generale del Documento dedicata al Percorso Formativo 2.3 “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (Alternanza Scuola Lavoro). La Relazione dovrà contenente elenco delle attività – progetti di alternanza scuola-lavoro svolte nella classe nel corso del secondo biennio e dell’ultimo anno (distinguendo le attività di stage presso Enti/Aziende e le altre attività formative con il relativo monte orario, il coinvolgimento del Consiglio di Classe con l’indicazione delle discipline interessate e le competenze, le abilità e le conoscenze conseguite) e dovrà essere consegnata al coordinatore di classe in tempo utile per assemblare il Documento del 15 maggio e consentirne l’approvazione nei Consigli di classe previsti nella settimana dal 6 all’10 maggio.
  Si segnala che a seguito della nota del Garante per la protezione dei dati personali Prot. 10719 del 21-3-17 nei documenti oggetto di pubblicazione non dovranno essere presenti dati personali riferiti agli studenti. Si chiede pertanto di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nella circolare sopracitata specificando che rientrano nella categoria dei dati personali anche il nome e cognome.

Per i responsabili di sede:

Si chiede di predisporre la cartella nominata “Documento 15 maggio classe V^ LS/ITI/ITE/OTTICA/ IPSIA MA”, sul desktop delle sale insegnanti dei vari Istituti.
Si confida nella consueta fattiva collaborazione.

                                   F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                           Mara De Lotto

 

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