Comunicato nr.179                     Pieve di Cadore, 05 giugno 2020

                                                   Ai docenti IIS E. FERMI
                                                   LORO SEDI
                                                   Sito web
                                                   via e_mail

Oggetto: adempimenti di fine anno scolastico 2019/20.

SCRUTINI FINALI: adempimenti dei docenti, dei coordinatori di classe e di sede.

Il docente:
•  inserisce le proposte di voto sul tabellone elettronico attraverso Argo Scuolanext, come indicato nel com.n.173 del 21.05.2020 tassativamente entro il giorno precedente la data dello scrutinio;
•  considerato che per l’a.s. 2019-20, non è prevista la sospensione del giudizio, predispone, in caso di proposte di valutazione di insufficienza, il Piano di Apprendimento Individualizzato (Modello docente) e qualora ne ravvisi la necessità il Piano di Integrazione degli apprendimenti (Modello docente). Essi vanno inviati al coordinatore di classe prima dello scrutinio in word e PDF così da consentire al coordinatore di predisporre il PIA e il PAI ( modello coordinatore). Tali documenti verranno inviati alle famiglie con la comunicazione prodotta da Argo che dovrà essere scaricata, predisposta con gli allegati e inviata alla Segreteria per l’inoltro alle famiglie.

IMPORTANTE:

1) si ricorda ai docenti l’obbligo di completare la compilazione del registro elettronico con i voti assegnati anche nel periodo di DAD.

Il coordinatore di sede:
• provvede a dotare i coordinatori dei criteri di valutazione e di assegnazione del credito deliberati dal Collegio dei Docenti;

• verifica che tutti i coordinatori siano in possesso della modulistica di loro competenza;

• verifica con la segreteria didattica la completezza dei materiali prodotti;

Il coordinatore di classe:
• Verbalizza la seduta sul modello di verbale predisposto in Argo; raccoglie tutti i PAI e i PIA. I crediti (per le classi del triennio) sono stati raccolti dalla Segreteria e in sede di scrutinio dovranno essere verificati.
•  Predispone:
- per gli studenti ammessi con insufficienze, con il modello predisposto in Argo, le comunicazioni da inviare alle famiglie con i relativi allegati.

Altri adempimenti dei docenti e dei coordinatori di sede:

Entro il 15/06/2020 i docenti inseriranno in formato PDF nella cartella di classe predisposta in drive:

- la relazione didattica finale (per ciascuna classe e materia) redatta sul modello predisposto si chiede di specificare le attività svolte in presenza e quelle a distanza (Mod. 4);
- il programma svolto per ciascuna disciplina (per le classi prime, seconde, terze e quarte) (Successivamente gli Assistenti Tecnici provvederanno ad inserire tali programmi sul sito dell’Istituto).

Si chiede all’animatore digitale e ai docenti del team di predisporre le relative cartelle

Rendicontazione attività svolte entro il 20/06/2020
• Tutti i docenti (Responsabili di Sede, Figure Strumentali, Coordinatori di Classe, Componenti Commissioni, attività di recupero svolte, tutoraggio ASL ecc.) dovranno rendicontare l’attività svolta utilizzando il Mod. 5;
• Tutti i docenti referenti di progetto dovranno rendicontare l’attività svolta utilizzando il Mod. 6;

  °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 IMPORTANTE:
La modulistica da utilizzare nei diversi momenti:
- modello di Relazione didattica finale (per tutti i docenti) (Mod. 4);
- modello di autocertificazione delle attività svolte (per tutti i docenti) (Mod. 5);
- modello di relazione consuntiva del progetto/attività svolti (Mod. 6a);
-modello relazione finale commissione (Mod.6b)
-modello relazione finale funzione strumentale (Mod. 6c);
- Modello P.A.I.;
- Modello P.I.A.

                                                 F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                       (Mara De Lotto)

 

indietro