orienta1

orario provvisorio

separatore. menupng

Comunicato nr. 69                                              Pieve di Cadore, 30 novembre 2019

  

Ai docenti

Ai coordinatori di sede

  

OGGETTO: attività di controllo sul turismo scolastico in autobus da parte della Polizia Stradale.

In data 30 ottobre 2019, il Signor Prefetto, alla presenza delle forze dell’ordine, ha convocato un’apposita riunione tecnica di coordinamento finalizzata ad una valutazione congiunta delle iniziative di sistema da adottare per garantire la massima sicurezza in occasione dei Viaggi di istruzione.

In particolare è stata ribadita la necessità che i Dirigenti Scolastici diano comunicazione dei viaggi, del nominativo e contatto telefonico del docente referente, alla sezione della Polizia Stradale del Capoluogo di provincia e, contestualmente, alla Prefettura.

Si segnala pertanto ai sigg.ri docenti la possibilità di eventuali controlli da parte della Polizia Stradale, al momento della partenza dei viaggi d’istruzione, del mezzo utilizzato e di tenere conto che questo potrebbe comportare un ritardo anche di 30 minuti della stessa.

Si invitano inoltre i sigg.ri docenti a comunicare tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contestualmente al modello P, l’autorizzazione all’invio alla Polizia Stradale ed alla Prefettura di alcuni dati personali (nominativo e numero di telefono),

La Polizia Stradale si riserva infatti la possibilità di contattare telefonicamente l’insegnante referente qualora il mezzo di trasporto sia già partito, oppure non sia presente sul luogo comunicato.

Si ringrazia per l’attenta collaborazione e si porgono distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico

Mara De Lotto