op

separatore. menupng

Comunicato n. 254               Pieve di Cadore, 29 maggio 2019

Agli alunni delle classi 5^
                                            dell’Istituto d’Istruzione superiore “E. FERMI”

Loro sedi

Oggetto: Indicazioni giornate Esami di Stato a.s. 2018-2019.

Come indicato nella O.M. 205 del 12/03/2019 si comunica a tutti gli alunni delle classi 5a ammessi all’esame di Stato che le prove scritte avranno il seguente calendario:

- MERCOLEDI’ 19/06/19 ore 8.30 1a PROVA SCRITTA
- GIOVEDI’ 20/06/19 ore 8.30 2a PROVA SCRITTA

si ricorda quanto segue:

- gli studenti dovranno presentarsi in Istituto alle ore 8.00 muniti di documento di riconoscimento valido;
- è consigliabile per la 1a prova portare con sé un vocabolario di lingua italiana;

- è vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere;

- ai fini dello svolgimento della seconda prova scritta nei licei scientifici è consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purchè non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (CAS – Computer Algebra System). E’ inoltre vietato l’uso di calcolatrici provviste di qualsiasi tipo di connessione in modalità wireless, o che richiedano la connessione alla rete elettrica.

Si informa inoltre che nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove.

A questo link: http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2018/04/Utilizzo-delle-calcolatrici-elettroniche-nelle-prove-.pdf è disponibile un elenco delle calcolatrici ammesse.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                         (Mara De Lotto)