Qui trovi i comunicati e le circolari che interessano tutte le categorie, altri comunicati e altre circolari (quelle che interessano solo  i genitori o gli studenti si trovano nel menu Home

circolari comunicati

Per visualizzare il nuovo calendario cliccare QUI.

Per visionare il comunicato n.18 clicca QUI

Per visionare il comunicato clicca QUI

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il 27 settembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e ATA in servizio nell’istituto;

1. b) MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO CSLE

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ATA per intensificazione controlli negli Istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi.

Adesione scioperi precedenti:

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020 - 2021

03/10/2020

Intera giornata

1. c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

Azione proclamata da

% rappresentazione a livello nazionale

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

CSLE

Non rilevata

Nazionale scuola

Intera giornata

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

1. e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

03/10/2020

Confederazione CSLE

0,00%

1. f) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

(1) Da comunicare alle famiglie almeno cinque giorni prima dell’effettuazione dello sciopero

F. TO: IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Mara DE LOTTO