impegni archivio

COMUNICATO N. 95

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 21 gennaio 2022 indetto da SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Sciola ed Ecologia).

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il 21 gennaio 2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente ed ATA a tempo indeterminato atipico e precario.

b) MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO CSLE

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Contro i provvedimenti politici legislativi del Governo in ambito scolastico; sostegno alla cosiddetta dieta dei gruppi sanguigni.

Adesione scioperi precedenti:

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020 - 2021

26/03/2021

Intera giornata

\\

2021 - 2022

12/11/2021

Intera giornata

\\

c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

zione proclamata da

% rappresentazione a livello nazionale

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

SAESE

Non rilevata

Nazionale scuola

intera giornata

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

e) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

(1) Da comunicare alle famiglie almeno cinque giorni prima dell’effettuazione dello sciopero

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Mara DE LOTTO

Pieve di Cadore, 13 Gennaio 2021

Tutte le sedi dell’I.I.S. “E.Fermi”

Comunicato n. 93: Eventi formativi per insegnanti : Polo Europeo della conoscenza.

Si invia, in allegato, nota Prot. 210/II-9 del 10/01/2022 dell’ Istituto Comprensivo di Mel – Borgo Valbelluna relativa a eventi formativi per insegnanti organizzati dal Polo Europeo della Conoscenza.

F.to Il Dirigente scolastico

ANIEF e SISA: Scipero nazionale per l'intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell'a.s. 2021/22 come determonato dai singoli calendari regionali. Comparto Istruzione e Ricerca- Settore Scuola.

Per visionare cliccare QUI.

Per visualizzare il Comunicato n.57 cliccare QUI

provvisorio

Dal 2 al 6 novembre 2021 (Ottava settimana)

• ITI/OTTICA Pieve di Cadore(DEFINITIVO aggiornamento 30.10.2021)