Comunicato n. 85                                 Pieve di Cadore, 17 dicembre 2021

Agli studenti e ai genitori della  classe 4ª ITE RIM

Santo Stefano di Cadore

e p.c. Ai docenti

Oggetto: PROGETTO DI MENTORING - PROGRAMMA INTERREG V Italia - Austria - "DL Talent – Dolomiti Live un territorio di talenti" proposto da Università UMIT Campus Technik Lienz, Fraunhofer Italia Research e Confindustria Belluno Dolomiti.

La classe 4^ ITE RIM di Santo Stefano sarà coinvolta in un progetto di MENTORING - PROGRAMMA INTERREG V Italia - Austria - "DL Talent – Dolomiti Live un territorio di talenti" proposto dai partner Università UMIT Campus Technik Lienz, Fraunhofer Italia Research e Confindustria Belluno Dolomiti a partire da metà gennaio 2022 e si concluderà presumibilmente in autunno 2022.

I partner ritengono fondamentale offrire alle giovani generazioni, in particolare studenti di scuole secondarie di secondo grado, stimoli e opportunità di affermare il proprio talento, contribuendo al raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile dell'area. Il progetto si pone l'obiettivo di stimolare sfide digitali concrete, favorendo la collaborazione tra i giovani talenti digitali e stakeholder pubblici e privati.

La classe 4^ ITE sarà coinvolta nel progetto "Il Museo dell'Occhiale per i Giovani", nel quale attraverso l'analisi dei contenuti della comunicazione preesistenti, dovrà proporre soluzioni volte a potenziare la campagna di comunicazione social del Museo attraverso l'introduzione di contenuti, sistemi interattivi, visite guidate, che veda i giovani come protagonisti, al fine di attrarre maggiormente un'utenza più giovane.

Il progetto rientra nelle attività di PCTO (Progetti per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) ed è stato approvato dal Consiglio di Classe in data 16.11.21.

Al presente comunicato si allega una liberatoria che dovrà essere compilata e firmata dai genitori e restituita entro il 22 dicembre 2021 per l'utilizzo di eventuali riprese video, immagini fotografiche e contenuti audio alla prof.ssa Masotti Giuseppina, referente del progetto.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Mara De Lotto)