Comunicato nr. 13  Pieve di Cadore, 17 settembre 2021

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALLIEVI/E

DELLE CLASSI PRIME E DEI NEO ISCRITTI

TUTTE LE SEDI

OGGETTO: comunicazioni e dichiarazioni obbligatorie di inizio anno scolastico

Si forniscono di seguito alcune informazione e si richiede la sottoscrizione e restituzione del presente foglio entro e non oltre il 02 ottobre 21, lasciandolo nel ripiano sotto il proprio banco entro sabato 02 ottobre p.v.

Si precisa che le dichiarazioni fornite con il presente comunicato avranno validità per tutto il corso di studio presso questo istituto, salvo modifiche normative.

Le dichiarazione vanno rese obbligatoriamente dai nuovi iscritti, per tutti gli altri vale quanto dichiarato nel 2020/21 salvo modifiche.

1 - COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA

Si comunica che, eccetto alcuni rari casi che impongono la comunicazione cartacea, tutte le comunicazioni scuola famiglia avverranno tramite:

• l’applicativo ARGOSCUOLANEXT;
  • l’applicazione per smartphone DidUP Famiglia;
  • il sito dell’istituto cadorescuola.edu.it;

Le credenziali di accesso verranno consegnate nei primi giorni di scuola agli alunni delle classi prime, mentre per le classi successive valgono quelle già in possesso.

Anche le adesioni a viaggi, visite, attività extra etc. dovranno essere effettuate mediante apposito modulo on-line che sarà pubblicato su portale ARGO di volta in volta.

2 - PRIVACY

Si comunica che al seguente link:

è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali agli studenti e alle famiglie, resa in base all’art.13 del Regolamento Europeo 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

3 - EDUCAZIONE FISICA

Compatibilmente con l'evoluzione positiva della situazione epidemiologica, alcune lezioni di scienze motorie e sportive verranno svolte al di fuori dell'edificio scolastico e con l'utilizzo delle strutture ricettive del territorio.

I docenti di scienze motorie programmano alcune uscite didattiche e lezioni all'aperto sia presso gli impianti situati nelle immediate vicinanze della scuola sia in ambiente naturale.

I trasferimenti verranno effettuati nel rispetto del protocollo Covid-19 con l'accompagnamento dell'insegnante.

Per eventuali attività di nuoto, tennis e pattinaggio su ghiaccio  la spesa verrà comunicata, di volta in volta,prima dell'inizio delle lezioni e l'adesione effettuata con le modalità indicate al punto 1.

L’eventuale esonero dalle suddette attività, dovrà essere motivato con certificato medico da presentare obbligatoriamente alla scadenza dell’iscrizione del corso.

CONSEGNATO CARTACEO AD ALUNNI DI 1^

DISPONIBILE IN FORMATO PDF NEL PORTALE ARGO