Comunicato n. 57                                                    Pieve di Cadore, 30 Dicembre 2020

Ai Signori Docenti
dell’Istituto Istruzione Superiore “E. FERMI”
E p.c. Al Personale A.T.A.
Via e mail

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe Scrutini 1° trimestre, a distanza.

I Consigli di Classe dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. FERMI” sono convocati a distanza, al link che verrà prodotto e inviato dai docenti del team scuola digitale con il seguente O.d.G.:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Eventuali argomenti aggiuntivi;
3. Scrutini primo trimestre;
4. Interventi di recupero.

Fasi di scrutinio:
• ratifica collegiale (conferma o modifica motivata) dei voti proposti per le singole discipline sul tabellone di classe;
• assegnazione del voto di condotta, su proposta del Coordinatore del Consiglio di classe;
• indicazione degli interventi di recupero proposti dal CdC;
• stesura, controllo e stampa del verbale, a cura del segretario/coordinatore del consiglio di classe secondo il modello predisposto dal programma Alunni WEB per ogni singola classe, compilazione lettere famiglie;
• acquisizione firma dei documenti prodotti ( moduli di google).
• Il Docente Coordinatore ha la possibilità di stampare anche le comunicazioni per le famiglie utilizzando i modelli tradizionali con le modalità sotto riportate.

Per i coordinatori di classe: durante lo scrutinio, è necessario redigere la comunicazione alle famiglie delle eventuali discipline risultate insufficienti per l’alunno, indicando la tipologia di difficoltà e gli interventi di recupero proposti dal consiglio di classe.
A questo scopo sono stati predisposti due modelli di comunicazione (in allegato) da adottare uniformemente da tutte le scuole:
• Modello “A” – schema recupero: da compilare da parte di ogni docente indicando tutti gli alunni con valutazione insufficiente; è da inviare al coordinatore di classe prima dello scrutinio
• Modello “B” - comunicazione interventi di recupero: da compilare da parte del coordinatore di classe per ogni alunno indicato le materie in cui ha valutazioni insufficienti (assemblando i vari modelli A ricevuti)
Ciascun coordinatore di classe
- se l’attività didattica è in presenza: consegnerà ad ogni studente il modello compilato per la famiglia, chiedendo la firma del genitore e la restituzione del foglio alla scuola. Copia dello stesso verrà poi archiviata in segreteria
- se l’attività didattica è a distanza: invierà via mail alla famiglia il modello compilato per la famiglia, chiedendo la firma del genitore tramite scansione del modello o foto. Copia dello stesso verrà poi archiviata in segreteria

Con le date e gli orari di seguito indicati:

Venerdì 8 Gennaio 2021
 Liceo Pieve    1^ A  14,00    IPSSS Ottica Pieve   5^ A  15,00
 Liceo Pieve     2^ A 14,40   IPSSS Ottica Pieve   4^ A  16,00
 Liceo Pieve    1^ B 15,20    IPSSS Ottica Pieve   3^ A  16,40
 Liceo Pieve    2^ B 16,00   IPSSS Ottica Pieve   2^ A  17,20
        IPSSS Ottica Pieve   1^ A  18,00

Lunedì 11 Gennaio 2021
 Liceo Pieve    3^ A  14,00    I.T.E. S. Stefano  1^ A  15,20
 Liceo Pieve     4^ B 14,40   I.T.E. S. Stefano 1^ B  16,00
 Liceo Pieve    5^ B 15,20    I.T.E. S. Stefano  2^ A  16,40
 Liceo Pieve    4^ A 16,00   I.T.E. S. Stefano  2^ B  17,20
 Liceo Pieve   5^ A 16,40

Martedì 12 Gennaio 2021
 I.P.I.A. MA S. Stefano   1^ A  15,20   I.T.T. Pieve  4^ A/B  15,00
 I.P.I.A. MA S. Stefano   2^ A 16,00  I.T.T. Pieve   5^ A/B  16,00
 I.P.I.A. MA S. Stefano   3^ A 16,40   I.T.T. Pieve  4^ A/B  14.30*
 I.P.I.A. MA S. Stefano   4^ A 17,20  I.T.T. Pieve  5^ A/B 15.15*
 I.P.I.A. MA S. Stefano   5^ A 18,00

*Variazione orario scrutini classi 4^ e 5^ I.T.T.  12 gennaio  (agg. 9/1/21)

Mercoledì 13 Gennaio 2021
 Scuola  Classe  Ora inizio
 I.T.E. S. Stefano   5^ A  16,50
 I.T.E. S. Stefano    4^ A 17,30
 I.T.E. S. Stefano    3^ A 18,10

Giovedì 14 Gennaio 2021
 Scuola  Classe  Ora inizio
  I.T.T. Pieve   1^ A  15,00
  I.T.T. Pieve    1^ B  15,40
  I.T.T. Pieve   2^ A/B   16,20
  I.T.T. Pieve   3^ A  17,00
  I.T.T. Pieve   3^ B  17,40

Per il docente: si ricorda che per tutte le materie il voto è unico. In allegato al presente comunicato sono disponibili le corrette modalità di inserimento a sistema delle valutazioni per ciascuna/o allieva/o.
Per il coordinatore di classe: si occuperà della condivisione preventiva del verbale della riunione del precedente consiglio di classe e dell’invio delle comunicazioni alle famiglie.
La presenza e l’approvazione del verbale precedente saranno acquisiti all’inizio della seduta.
L’approvazione del verbale di scrutinio verrà acquisita tramite modulo di Google il cui link sarà comunicato in chiusura di scrutinio.
Si raccomanda di porre attenzione nella selezione della classe.

F.to Il Dirigente scolastico

Allegati:
Modalità inserimento valutazioni nel Registro elettronico.
Modello A.
Modello B.