Comunicato nr. 46                        Pieve di Cadore, 20 Novembre 2020

I.I.S.“E. FERMI”
                                                     Al Personale A.T.A.

OGGETTO: Colloqui con i docenti

Si informano i genitori che da lunedì 23 Novembre 2020 sarà possibile avere dei colloqui on line (sulla piattaforma G-Meet) oppure telefonici con i docenti.

Di seguito le modalità con cui avverranno le prenotazioni e i colloqui:
1. I docenti inseriranno l'orario di ricevimento sul Registro elettronico Argo, indicando il numero massimo di colloqui fattibili (circa 10/15 minuti per ciascun colloquio).

•  Entrare in Argo ScuolaNext ed iserire le proprie credenziali;
  • Cliccare su Comunicazioni, poi sull'icona ric doc (Ricevimento Docenti) e infine sull'icona Schermata 2020 11 26 alle 20.56.38. A questo punto compilare la scheda Disponibilità Docente e confermare.

2. I genitori potranno prenotarsi procedendo come di consueto attraverso l'applicativo Argo ScuolaNext, oppure tramite mail.
Di seguito la procedura di prenotazione in Argo ScuolaNext:
• Entrare in Argo ScuolaNext ed inserire le proprie credenziali;
• Selezionare l'alunno;
• Selezionare: Servizi Classe -> Ricevimento Docenti ->Nuova Prenotazione (tasto in basso a sinistra nella scheda "Prenotazioni Ricevimento");
• Selezionare il docente;
• Selezionare la riga corrispondente alla giornata/ora nella tabella delle disponibilità;
• Selezionare: Nuova Prenotazione (tasto in basso a sinistra nella scheda "Nuova Prenotazione");
• Cliccare su Conferma
3.Il docente invierà via mail il link per il video-colloquio
4. nell'ora e nel giorno prenotati, i genitori
• Servendosi dell'account dei figli, accederanno tramite l'applicativo Meet all'incontro, cliccheranno "Partecipa” e inseriranno il codice indicato dal docente con il quale hanno il colloquio.
• Se si è richiesto un colloquio telefonico, il Genitore telefona a scuola all’ora stabilita (solo mattina).
Si allegano i prospetti con l'orario di ricevimento online dei docenti.

F.to Il Dirigente Scolastico
                                                                    (Mara De Lotto)

Liceo Scientifico

I.T.T./I.P.S.S.S. Ottico